I cookie sono usati per compilare statistiche anonime, o per l’invio di richieste di disponibilità. Se non si acconsente all’utilizzo di cookie è possibile modificare le impostazioni del proprio browser, oppure uscire dal sito web.

PIATTI TIPICI E ORGANIZZAZIONE BUFFET

 

                               

Dalla campagna pugliese una ricchezza di sapori e di tradizioni di una terra situata tra i monti e il mare; formaggi, verdure, vino, olio, e tanto pesce.

II nostri chef  proponendo piatti sempre diversi e sfiziosi, la cura e la scelta degli ingredienti nostrani e genuine, provenienti dalle aziende del nostro territorio, vi delizieranno con banchetti e buffet con piatti semplici e sapori incontaminati: sono le principali caratteristiche della cucina pugliese dell’Hotel Minò.

Ingrediente principe è l’olio, prodotto da possenti ulivi secolari, che regala sapore a ogni ricetta ed è spesso rinforzato dalla nota piccante del peperoncino. Fra gli eccellenti prodotti utilizzati nella cucina pugliese spiccano la pasta, come le famose orecchiette alle cime di rapa, il pane, ben rappresentato dalle fragranti pagnotte  che per secoli, condite con olio e pomodoro, sono state il pasto principale dei contadini del Tavoliere. E ancora, fra gli ingredienti imperdibili, c’è la burrata, guscio di mozzarella con cuore di panna freschissimo, che, con il caciocavallo e la cacioricotta, rappresenta il meglio dei superbi formaggi pugliesi. Fave, lampascioni, sorta di piccoli cipolle selvatiche, cozze e polpi completano la spesa quotidiana da declinare nelle migliori ricette della cucina pugliese, dalla tiella di riso e cozze al purè di fave, dalle cozze arraganate, cioè gratinate in forno con briciole di pane, ai troccoli fatti in casa conditi con sugo al ragù  piatto antico che rappresenta un autentico trionfo della cucina pugliese.

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

San Giovanni Rotondo

Eventi

Celebrazioni